Voucher digitalizzazione PMI: fino a € 10.000 a fondo perduto
Con decreto direttoriale del 24 ottobre 2017, il Ministero dello Sviluppo Economico ha reso note le modalità e i termini di presentazione delle domande di accesso al Voucher digitalizzazione, il bando che stanzia 100 milioni di euro in favore della digitalizzazione dei processi aziendali delle PMI italiane.
L’intervento è finalizzato a sostenere l’acquisto di software, hardware o servizi che consentano di:
- migliorare l’efficienza aziendale;
- modernizzare l’organizzazione del lavoro, mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;
- sviluppare soluzioni di e-commerce;
- fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
- realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.
Ciascuna impresa può beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a € 10.000. Le agevolazioni verranno erogate ai sensi del Regolamento de minimis, a fondo perduto fino al 50% delle spese ammesse al beneficio.
Le domande potranno essere presentate dalle imprese, tramite procedura informatica, a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018.
Per ulteriori approfondimenti, consultare il sito del Ministero dello Sviluppo Economico.