Sicurezza 365

Sicurezza 365 è il pacchetto CFA pensato per offrire alle aziende di ogni dimensione un supporto completo nell’adempimento e nella gestione di quanto previsto dalla normativa vigente in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, prevenzione e gestione dei rischi.

Una soluzione “chiavi in mano” che include servizi di formazione, gestione delle scadenze.

Quali sono i vantaggi del pacchetto Sicurezza 365?

  • Prezzi di gran lunga inferiori rispetto all’acquisto dei singoli servizi;
  • Costo predefinito e certo per tutta la durata del contratto;
  • Facilità di accesso alla documentazione gestita ed elaborata da CFA per conto del cliente: ad esempio attestati, scadenzari, etc.

Sicurezza 365  è la formula studiata per supportare le aziende nell’adempimento degli obblighi formativi previsti in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro e include:

  • verifica formazione pregressa;
  • monitoraggio scadenze per aggiornamenti;
  • partecipazione di tutti i propri dipendenti (inclusi tirocinanti, apprendisti, somministrati e/o soci lavoranti) ai corsi del Catalogo CFA “Pacchetto Sicurezza 365”;
  • accesso alla documentazione gestita ed elaborata da CFA per conto del cliente (attestati, mappatura scadenze, pianificazione corsi).

Sicurezza 365 è la risposta semplice ed economica alle esigenze di qualsiasi tipologia di azienda. Qualche esempio?

Scopri il vantaggio economico di Sicurezza 365: richiedi un preventivo personalizzato.
Richiedi preventivo

Servizi aggiuntivi

Incarico di RSPP esterno

L’incarico RSPP esterno prevede:

  • Individuazione dei fattori di rischio;
  • Predisposizione, in collaborazione con il Datore di Lavoro ed il Medico Competente, del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR);
  • Elaborazione delle misure preventive e protettive di sicurezza e dei sistemi di controllo di tali misure;
  • Elaborazione delle procedure necessarie per svolgere le varie attività lavorative in sicurezza;
  • Programmi di informazione e formazione per i lavoratori;
  • Partecipazione e redazione del verbale della riunione periodica in materia di tutela della salute e della sicurezza nel luogo di lavoro;
  • Organizzazione e redazione del verbale della prova di evacuazione;
  • Supporto nella scelta dei DPI e delle attrezzature di lavoro conformi;
  • Intervento in caso di controllo degli enti competenti;
  • Intervento in caso di infortunio sul lavoro;
  • Gestione delle visite ispettive ed audit interni sulla sicurezza;
  • Supporto nell’identificazione delle figure addette al servizio di prevenzione e protezione: RLS, Addetto al Primo Soccorso, Addetto alla prevenzione incendi, Dirigenti, Preposti, Medico competente;
  • Accesso all’Area MyCFA da cui poter visionare e scaricare in formato digitale tutta la documentazione gestita ed elaborata da CFA per conto del cliente (ad esempio, DVR, attestati, etc.).

 

Redazione del documento di Valutazione dei rischi

Tale attività include:

  • Predisposizione, in collaborazione con il Datore di Lavoro ed il Medico Competente, del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR);
  • Piano Operativo di Sicurezza (POS);
  • Documento Unico di Valutazione dei Rischi Interferenti (DUVRI);
  • Valutazione Stress lavoro correlato;
  • Valutazione dei rischi per lavoratrici gestanti/puerpere/in allattamento;
  • Valutazione dei rischi per lavoratori minori;
  • Redazione Piano di Evacuazione (PEI);
  • Accesso all’Area MyCFA da cui poter visionare e scaricare in formato digitale tutta la documentazione gestita ed elaborata da CFA per conto del cliente (ad esempio, DVR, POS, DUVRI, etc.)

 

Ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2020

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.