annullato
Tags:
workshop

Lean thinking: snellire i processi per aumentare l’efficacia nel servizio al cliente

Destinatari: Aziende
Codice corso: Codice corso: KK.01
Data: 19/04/2019
Sede: Via Bruno Buozzi 1 | 25125 Brescia
Durata: 2 ore
Certificato: Certificato di frequenza
Costo: Gratuito
Beneficiari: Aziende
Calendario

Venerdì 19 aprile 2019 dalle 15 alle 17

Descrizione

 

Il workshop gratuito “Lean thinking: snellire i processi per aumentare l’efficacia nel servizio al cliente“, in programma a Brescia il prossimo 19 aprile, è organizzato da CUBO | Professional Network in collaborazione con CFA.

Il Lean Thinking è una strategia operativa universalmente applicata in ambiti e settori diversi e in grado di far fronte ai profondi cambiamenti che il mercato sta vivendo. Alla sua base vi è la realizzazione di strutture organizzative agili che lavorano per processi e si pongono l’obiettivo di eliminare gli sprechi, ricercando continuamente aree di miglioramento.
Il Lean Thinking permette alle aziende di ottenere benefici tangibili in tempi rapidi, anche verso i propri clienti.

Durante il workshop verranno presentati gli elementi fondamentali del Lean Manufacturing ed esaminati due business cases di aziende italiane che hanno avviato un percorso di riorganizzazione Lean.

Contenuti

  • Nozioni base del Lean Thinking
  • Gli elementi fondamentali del Lean Manufacturing
  • Il “Kaizen” come approccio per i sistemi di gestione
  • Il metodo di visualizzazione grafica “Value Stream Mapping”
  • Il modello “Muda”
  • Il sistema di pianificazione “Kanban”

Destinatari

Il corso è rivolto a imprenditori, manager e a tutte le figure aziendali che vogliono approfondire gli strumenti a disposizione per ridurre gli sprechi e liberare risorse per la crescita continua della propria impresa.

Relatore

Ezio Versace, Consulente Logistica & Supply Chain Management e Professionista CUBO | Professional Network
Laureatosi nel 1988 in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Genova, ha collaborato con prestigiose multinazionali dell’elettronica e dell’IT: IBM, Hewlett- Packard, Acer.
In IBM dal 1989 si è occupato di una nuova piattaforma dedicata al Customer Service. Nel 1991 Hewlett Packard gli ha affidato lo start-up dei sistemi informativi della logistica industriale nel plant di Stezzano (BG), dove è successivamente divenuto Production Planning Mgr dello stabilimento di produzione di stampanti laser.
Ha conseguito il Master MIP in Scelte Tecnologiche e Gestione di impresa nel 1992. Ha lavorato per 14 anni nel gruppo tessile Ratti di Como come Logistic Mgr, dirigendo incessantemente progetti di riorganizzazione, ottimizzazione e di outsourcing nel campo della logistica distributiva e dei sistemi informativi.
Si è laureato in Scienze Politiche presso l’Università di Genova nel 2002. Dal 2011 si occupa di consulenza e formazione per le PMI. Nel 2013 ha fondato ITLOGIS, società di consulenza e revisione dei processi aziendali.
Dal 2014 è fondatore e titolare di Logikon.it, società di consulenza che si occupa in prevalenza di supply chain management, efficientamento dei processi aziendali e lean manufacturing.

Potrebbero interessarti
Sicurezza 365: tutta la formazione obbligatoria aziendale che ti serve
Sicurezza 365 è il pacchetto CFA pensato per offrire alle aziende di ogni dimensione un supporto completo nell'adempimento degli obblighi formativi previsti ...
Leggi tutto
SDI - Sistema di Imprese FonARCom
La formazione, anche obbligatoria, finanziata con il Fondo Interprofessionale FonARCom, di cui CFA è soggetto capofila dello SDI - Sistema di imprese ...
Leggi tutto
Academy aziendale: la scuola d'impresa
Attivare la tua Academy in azienda per disporre di nuove risorse preparate e formate ? Ora puoi con il nostro aiuto ! In un contesto di digitalizzazione ...
Leggi tutto
Ricerca e selezione
In CFA apposite risorse si occupano di ricerca e selezione, con l’obiettivo di creare un solido punto di incontro tra domanda e offerta di lavoro, tra ...
Leggi tutto
Tirocini extracurriculari
CFA è soggetto promotore accreditato nell'attivazione di tirocini extracurriculari. Vantaggi per l’azienda Testare competenze e abilità del ...
Leggi tutto
POR FSE 2014-2020: Formazione continua - Voucher aziendali
Contributi fino a €50.000 per azienda grazie all'avviso finalizzato all’accrescimento delle competenze della forza lavoro occupata nel territorio regionale, ...
Leggi tutto