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gratuito workshop

Competenze commerciali | Vendere valore attraverso le relazioni

Destinatari: Aziende
Codice corso: Codice corso: MA.01
Data: 23/10/2019
Sede: Via Bruno Buozzi 1 | 25125 Brescia
Durata: 1,5 ore
Certificato: Certificato di frequenza
Costo: Gratuito
Beneficiari: Aziende
Calendario

Mercoledì 23 ottobre 2019 dalle 16:00 alle 17:30

Descrizione

Il workshop gratuito “Competenze commerciali | Vendere valore attraverso le relazioni“, in programma a Brescia il prossimo 23 ottobre, è rivolto a titolari e figure commerciali (venditori, account, agenti) di imprese interessate a individuare e suscitare nuove opportunità per espandere le proprie vendite, costruendo relazioni solide e durature con i propri clienti attuali e potenziali.

Metodologia del workshop

La conduzione del workshop verrà tenuta con l’uso di metodologie attive di formazione (roleplay e giochi psicologici) per consentire ai partecipanti di trarre il massimo del coinvolgimento dal processo formativo.

Programma

Durante il seminario verrà chiarita l’importanza delle seguenti competenze commerciali:

  • analizzare il mercato e il proprio vantaggio competitivo
  • costruire una strategia di vendita centrata sulla relazione con il cliente (già acquisito e potenziale)
  • conoscere il proprio cliente: saper riconoscere e determinare con precisione le diverse tipologie
  • comunicare con efficacia: immedesimarsi nei bisogni del cliente per argomentare in modo incisivo e costruire relazioni commerciali destinate a svilupparsi e crescere nel tempo
  • negoziare: saper gestire le obiezioni con la comunicazione persuasiva

Relatori

Paolo Bortolotti

All’Università di Pavia si è prima laureato in Filosofia e poi ha frequentato un Master in Marketing e Media digitali. A Milano ha appreso cosa sono le competenze somatorelazionali all’Ist. di Psicologia Somato-relazionale. Per 15 anni si è occupato di vendite, marketing e redazione di contenuti editoriali. Come formatore nelle competenze trasversali e consulente di marketing aiuta persone e aziende nel lavoro impegnativo che occorre per realizzare i loro progetti di cambiamento.

Marco Stendardo

Laureato in economia e commercio con specializzazione in economia aziendale alla Università Cattolica di Milano, ha lavorato per 14 anni nel settore Informatico collaborando con alcune principali realtà multinazionali del settore. Ha ricoperto diversi ruoli commerciali (Sales Specialist, Account Manager, Partner Manager) seguendo importanti clienti del settore bancario, assicurativo e industria. Dal 2011 si occupa di formazione commerciale ed informatica a più livelli.

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