Calendario
Mercoledì 9 ottobre dalle 10.00 alle 12.00
Descrizione
Il workshop gratuito “Il clima organizzativo: motivare il singolo per creare benessere aziendale” in programma a Brescia il prossimo 9 ottobre è organizzato da CUBO | Professional Network in collaborazione con CFA.
L’atmosfera che si respira all’interno dell’ambiente lavorativo determina, ed è a sua volta determinata, dal senso di appartenenza, dalla motivazione e dall’impegno che porta ogni singolo collaboratore ad agire in un determinato modo. È quindi evidente come il benessere aziendale sia sempre più strettamente correlato al raggiungimento degli obiettivi d’impresa. Obiettivo dell’incontro è capire quali sono alcune delle strategie da mettere in atto per migliorare il benessere organizzativo e il clima aziendale.
Programma
- Introduzione: il benessere organizzativo come chiave per il successo
- Cosa si intende per benessere organizzativo
- L’impatto sull’efficienza e la produttività: alcuni dati
- Il ROI del benessere aziendale
- Strumenti per migliorare il benessere aziendale
- I vantaggi per l’azienda
L’incontro è rivolto a imprenditori, responsabili di divisione e tutti coloro che vogliono migliorare le performance sul luogo di lavoro attraverso la giusta motivazione e il giusto benessere per i propri collaboratori.
Relatore
SOLEDAD PETRARULO
Laureatasi nel 2003 in Lingue Straniere, Scienze dell’Informazione e delle Comunicazioni Sociali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, ha lavorato per diversi anni presso l’Ufficio Comunicazione e Relazione con il Pubblico dell’A.O. Spedali Civili di Brescia. L’esperienza ospedaliera, per quanto breve (5 anni), le ha dato l’opportunità di testare sul campo e mettere in pratica parte di quanto appreso durante gli studi universitari.
La collaborazione nel corso degli anni con vari studi e professionisti nel settore della comunicazione, del marketing e della formazione le ha successivamente permesso di entrare in possesso degli strumenti e delle competenze necessarie a svolgere in proprio questa professione.
In breve tempo ha iniziato ad occuparsi anche di formazione, inizialmente in lingua e successivamente nella sfera della comunicazione e del marketing. Dal 2008 si dedica completamente alla libera professione nel settore della comunicazione aziendale, dell’organizzazione di eventi e della formazione del personale.
Sede corso
Via Bruno Buozzi 1 | 25125 Brescia
Ultimo aggiornamento: 26 Febbraio 2021