Conto di rete FonARCom
CFA è soggetto capofila di un conto di rete FonARCom finalizzato al finanziamento della formazione continua dei lavoratori (assunti a tempo indeterminato, determinato ed apprendisti) e dei dirigenti aziendali.
L’adesione al conto di rete, totalmente gratuita, può essere manifestata in qualunque momento dell’anno e consente alle imprese di fruire a costo zero di percorsi formativi aziendali e interaziendali riservati agli aderenti.
Come aderire a FonARCom?
L’adesione può essere effettuata dal consulente del lavoro aziendale attraverso il modello di “Denuncia aziendale” del flusso Uniemens Aggregato dell’INPS. Nella sezione “FondoInterprof”, attivando l’opzione “Adesione”, sarà sufficiente seguire la seguente procedura:
- selezionare il codice REVO (per i dipendenti) al fine di revocare l’adesione ad altri fondi (si consiglia di eseguire questo passaggio anche in caso di assenza di un’adesione pregressa ad un altro fondo);
- selezionare il codice FARC ed indicare il numero di dipendenti a tempo determinato e indeterminato.
Attraverso il supporto di CFA è inoltre possibile trasferire a FonARCom, previa verifica dei requisiti di portabilità, eventuali risorse accantonate sul Fondo di provenienza.
Per ulteriori informazioni, consulta le apposite FAQ in fondo alla pagina o contattaci per una consulenza gratuita.
Area riservata
Sei un’azienda aderente al conto di rete CFA? Abbiamo creato per te un’Area Riservata in cui potrai consultare l’elenco dei progetti approvati dal Fondo, il calendario dei corsi gratuiti dedicati alle aziende aderenti al conto di rete e una sezione dedicata alla rilevazione di eventuali fabbisogni formativi.