CFA – Nasce la Divisione Politiche Attive Lavoro
In seguito all’accreditamento Regione Lombardia per l’erogazione dei servizi al lavoro, CFA annuncia la nascita della nuova Divisione Politiche Attive Lavoro, ampliando così i settori in cui opera con una consulenza specifica.
La Divisione punta a supportare e facilitare l’inserimento e il reinserimento lavorativo degli individui, favorendo l’incontro tra domanda e offerta di occupazione e mettendo a disposizione di utenti e aziende un set di servizi sempre più completo e specialistico.
Servizi per la persona
I cittadini potranno ricevere, da subito e grazie ad una prima filiera di servizi gratuiti, informazioni e indicazioni sulle opportunità e sui servizi messi a disposizione dal territorio. Successivamente, grazie a un secondo livello di servizi di politica attiva, all’interno di progetti specifici, il cittadino in cerca di lavoro potrà usufruire di servizi specialistici di:
- Bilancio di competenze
- Orientamento e formazione alla ricerca attiva del lavoro
- Accompagnamento continuo nella ricerca di un impiego e nelle attività che riguardano l’inserimento lavorativo
- Analisi delle propensioni e delle attitudini all’autoimprenditorialità
Servizi per l’impresa
Con l’erogazione dei servizi al lavoro, si amplia ulteriormente anche la gamma delle soluzioni offerte alle aziende, che da oggi potranno rivolgersi a CFA per:
- Informazione e consulenza sulle agevolazioni economiche previste per l’assunzione dei lavoratori
- Incontro tra domanda e offerta occupazionale
- Supporto rispetto ai fabbisogni legati alla formazione e all’inserimento dei profili professionali
- Attivazione di tirocini extracurriculari