Sistemi di sviluppo e gestione delle risorse umane

OBIETTIVI FORMATIVI DEL MASTER

Il corso offre tecniche e strumenti avanzati per gestire con efficacia le risorse di un’organizzazione ed affrontare con successo i temi della valutazione, selezione, formazione e sviluppo.

DESTINATARI

Responsabili gestione e sviluppo risorse umane, manager ed imprenditori interessati a considerare le risorse umane come asset strategico per la propria azienda

PROGRAMMA DEL MASTER

Modelli, finalità e campi d’applicazione della valutazione.

Teorie e tecniche per la valutazione. Gli strumenti di valutazione qualitativa e quantitativa : questionari, interviste, indagini, osservazione diretta, test,  budget, risultati.

La costruzione di una scheda di mappatura delle competenze. Strumenti organizzativi: valutazione delle posizioni e profili professionali . La pianificazione delle carriere e le tabelle di rimpiazzo.

La formazione come sistema di sviluppo delle risorse umane. L’evoluzione dei modelli d’intervento formativo e di sviluppo professionale. Il processo di formazione: dalla commessa alla valutazione dei risultati: l’analisi dei fabbisogni, la progettazione didattica, la gestione dell’aula, la definizione degli obiettivi formativi e la relazione con gli stili di apprendimento degli adulti.come cambia la funzione hr con l’introduzione dell’it. I fabbisogni di sistemi informativi per l’hr. I limiti della tecnologia per la funzione hr. Utilizzo e significato del dato quantitativo nei processi di valutazione delle risorse umane. Alcuni esempi di sistemi integrati

Piani di ricompensa e sviluppo organizzativo. Dalle politiche retributive ai sistemi di ricompensa. Le decisioni sulla retribuzione fissa: il broad banding e il pay for skill.

Gli adempimenti formali e l’oggetto del contratto. Le dimensioni salariali.  La flessibilità contrattuale del lavoro. Il budget del personale. Il contratto di lavoro e il contratto psicologico. La cultura organizzativa

Il corso prevede l’utilizzo di esercitazioni pratiche e analisi di casi concreti.

ATTESTATO

Al raggiungimento del 80% del monte ore previsto.

MATERIALE DIDATTICO

Incluso

SEDE DEL CORSO

Centro Formazione Avanzata - Roncadelle (Brescia)

Iscrizione

Per partecipare al corso occorre far pervenire alla segreteria i seguenti documenti:

  • Modulo iscrizione corsi compilato

L'iscrizione può essere consegnata direttamente in segreteria, via mail segreteria@cfaonline.it oppure via fax: 0302580086

 

 

| More

 

Il Centro Formazione

Home page

Comunicazioni e novità

Accreditamenti

Chi siamo

Dove siamo

Corsi CFA

Contatti

 

Corsi a Pagamento

Informatica e Web

Disegno e AutoCAD

Lingue Estere

Comunicazione e Marketing

Paghe e Contabilità

Sicurezza D.Lgs. 81/2008

Maggiori informazioni

 

Corsi Dote Regione

Dote Lavoro e Formazione

Dote Ammortizzatori Sociali

Maggiori informazioni

 

Corsi Formatemp

Corsi FormaTemp

Maggiori informazioni

 

Corsi Gratuiti Finanziati

Corsi disponibili

Maggiori informazioni

 

Apprendistato

Corsi per apprendisti

 

Corsi Aziendali

Corsi per aziende

Affitto aule

 

Corsi Personalizzati

Corsi individuali e minigruppo

 

Formazione Certificata

Calendario esami

Corsi certificati

 

Informazioni Utili

Sconti e convenzioni

Pagamenti rateali

Fondi e contributi

 

Risorse Umane

Diventa formatore CFA

Proposte di stage

 

Modulistica Iscrizioni

Modulistica e documenti

 

dote formazione regione lombardia

fondi formazione camera commercio brescia

Ricerca Formatori

Pagamento Rateale

CFA su Facebook

 

CENTRO FORMAZIONE AVANZATA - BRESCIA

Via Vittorio Emanuele II, nr. 28 - 25030 Roncadelle (BS) - P.I. E C.F. 02218990980 | Privacy