Centro Formazione Avanzata Brescua contatti Centro Formazione Avanzata

CFA Brescia :: Partecipare ai corsi gratuiti

CFA presenta una serie di iniziative formative gratuite destinate alla riqualificazione-qualificazione. I corsi vengono finanziati tramite vari fondi e iniziative.

Attivazione dei corsi

L'attivazione degli interventi formativi è soggetta alla disponibilità di fondi e dai requisiti richiesti dai vari bandi. Taluni corsi sono organizzati in collaborazione con Agenzie per il lavoro o Aziende di Ricerca e Selezione. La segreteria provvederà, una volta confermata la data definitiva, a contattare gli utenti ammessi al corso.

A chi sono rivolti

I corsi sono riservati a qualunque maggiorenne, con regolare residenza in Italia, appartenente ad una tra le seguenti categorie (alcune tipologie sono soggette ad ulteriori requisiti in funzione dei bandi / fondi di riferimento) :

Attenzione: non tutte le categorie qui elencate possono partecipare ad ogni progetto. Alcuni bandi / fondi limitano il loro intervento solo ad ALCUNE categorie tra quelle sopra elencate, altre potrebbero richiedere ulteriori requisiti (ad es. residenza in provincia di Brescia, vincoli di età, ecc...). La segreteria potrà vagliare la sussistenza di tali requisiti attraverso le informazioni riportate nel modulo di preadesione.

Caratteristiche dei corsi

Preadesione

Per segnalare la propria disponibilità a partecipare ai corsi finanziati occorre far pervenire alla segreteria i seguenti documenti:

Documentazione alternativa ai documenti richiesti, per quanto valida, non verrà accettata per nessun motivo

La preadesione può essere consegnata o inviata alla segreteria didattica.